Procedure  per le audizioni al Liceo Musicale e Coreutico a.s. 2021-2022

Procedure audizioni Musicale e Coreutico

I candidati dovranno presentarsi muniti di:

LICEO MUSICALE:

Documento d’identità del candidato

Foto tessera del candidato

Due copie del Programma, dove viene specificato:

Nome e Cognome del candidato, Strumento per il quale ci si presenta,

brani eseguiti (titolo e autore)

Ricevuta del versamento del contributo scolastico al Liceo Alfano I

Modulo autodichiarazione Covid (allegato) Modulo autodichiarazione Covid-19

strumento musicale, ad eccezione degli strumenti ingombranti (pianoforte, percussioni….). I percussionisti porteranno le proprie bacchette.

LICEO COREUTICO:

Documento d’identità del candidato

Foto tessera del candidato

Ricevuta del versamento del contributo scolastico al Liceo Alfano I

Si invitano gli allievi a munirsi di abbigliamento consono:

- scarpe;

- body;

- calze;

- chignon.

Modulo autodichiarazione Covid (allegato) Modulo autodichiarazione Covid-19

Gli esami di ammissione si sosterranno, in presenza, presso il Liceo Musicale e Coreutico “Alfano I” sito in via Dei Mille 41;

Al fine di evitare ogni possibilità di assembramento, tutti i candidati/e dovranno presentarsi

all‘ingresso della  sede  indicata  25  minuti  prima  dell’inizio  delle  prove,  per l’effettuazione dell’appello. Ogni candidato/a dovrà attendere all‘esterno la chiamata del collaboratore scolastico preposto e dovrà lasciare l‘edificio scolastico subito dopo l‘espletamento della prova.

Una volta effettuato l’ingresso all’interno dei locali scolastici, consegnata l’autodichiarazione Covid e misurata la temperatura corporea, il candidato/a verrà accompagnato/a da un collaboratore scolastico nelle seguenti modalità:

LICEO MUSICALE:   presso l’aula per la prova di strumento. Con le stesse modalità, conclusa la prova, verrà accompagnato  all’uscita dell’edificio scolastico.

LICEO COREUTICO: prima in un’aula per  potersi cambiare ed indossare l’abbigliamento consono alle prove di danza e poi nella sala danza dove si svolgerà la prova. Con le stesse modalità, conclusa la prova, il candidato tornerà nell’aula - spogliatoio, per poi uscire dall’edificio scolastico.

Nello specifico:

•  il candidato/a potrà essere accompagnato da una sola persona, che comunque non potrà accedere alle pertinenze dell’Istituto e attenderà all’uscita il candidato/a;

• Nel caso in cui per il candidato/a sussista una delle condizioni sopra riportate nel modulo autodichiarazione Covid allegato, lo stesso non dovrà presentarsi per l‘effettuazione dell‘esame, producendo tempestivamente la relativa certificazione medica al fine di consentire alla commissione la programmazione di una sessione di recupero nelle forme previste.

• l'ingresso di studenti già risultati positivi all'infezione da COVID 19 dovrà essere preceduto da una preventiva comunicazione avente ad oggetto la certificazione medica da cui risulti l'avvenuta negativizzazione" del tampone secondo le modalità previste e rilasciata dal dipartimento di prevenzione territoriale di competenza;

• il candidato/a dovrà procedere a l'igienizzazione delle mani in accesso all‘edificio scolastico mediante appositi gel igienizzanti contenuti in dispenser chiaramente identificati;

• il candidato/a dovrà indossare, per l‘intera permanenza nei locali scolastici, la mascherina chirurgica. Potrà, rimanendo alla distanza di due metri, togliersi la mascherina per effettuare la prova d‘esame; dovrà invece indossarla coprendo la bocca ed il naso ogni qualvolta non sarà possibile tenere la distanza di almeno due metri (ovviamente mai meno di un metro) o a conclusione della prova di selezione.

• per favorire lo svolgimento dell‘esame agli studenti/sse con disabilità certificata, sarà consentita la presenza di eventuali assistenti; per tali figure, non essendo possibile garantire il distanziamento sociale dallo studente, è previsto l‘utilizzo di guanti e visiera oltre la consueta mascherina chirurgica.