Scritto da Salvatore Volpe

alfiere20211027

Tra i 25 Alfieri del Lavoro selezionati nel 2020 spicca la salernitana Sara Vicinanza, alunna del Liceo Linguistico Alfano I. La studentessa si è distinta nel suo percorso liceale per l’eccellente carriera scolastica, riportando sempre la media del 10, e si è diplomata nel 2020 col massimo dei voti (100 cum laude). Attualmente studia Scienze Politiche Sociali e Internazionali presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna.
Con una solenne cerimonia al Quirinale, trasmessa il 26 ottobre 2021 in diretta RAI, Sara Vicinanza è stata premiata con l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Maurizio Sella, presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, si è congratulato con la nostra Dirigente e con tutto il corpo docente per i successi ottenuti dalla studentessa che testimoniano l'alto livello degli studi raggiunto dal Liceo Alfano I.

Clicca sul link sottostante per poter vedere il video della premiazione