Progetto Sapere e Consumare

Data: 02/06/2023

Il 25 maggio si è tenuto, presso l'Aula Magna del nostro Liceo, l'incontro conclusivo del progetto "Sapere e Consumare. Conviene saperlo. Consumo etico e risparmio consapevole".
Dopo i saluti della Dirigente Scolastica, prof.ssa Elisabetta Barone, si sono succeduti gli interventi dei partner che hanno collaborato alla realizzazione del progetto:

il dott. Giulio Pennisi, Dottore Commercialista Revisore Legale Founder Pennisi & Partners,

il prof. Enrico Marchetti, Presidente del Codacons Campania,

Mauro Mondelli, Presidente della Cooperativa Caracol di Salerno.

Successivamente è stata la volta degli studenti che, coordinati dai propri docenti, hanno presentato i propri elaborati circa le attività progettuali svolte sulle tematiche inerenti il progetto: il consumo etico e consapevole e l'educazione finanziaria. L'incontro ha visto anche la partecipazione, in collegamento da Roma, della dott.ssa Rachela Vescio, funzionaria del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ente responsabile del progetto.
Al termine, la prof.ssa Giuseppina Di Stasi, docente referente del progetto, ha illustrato gli sviluppi futuri del progetto che vedranno la scuola realizzare, per il prossimo anno scolastico, uno sportello informativo sulla tutela dei consumatori, per il quale si realizzerà un patto di comunità.