Il Liceo “Alfano I” celebra Don Milani

Salerno celebra i 100 anni di Don Milani con un'intera giornata dedicata alla sua memoria.

Utente SAPM020007-aut

da Sapm020007-aut

il Liceo “Alfano I” onora Don Lorenzo Milani con un’intera giornata dedicata alla sua memoria.

Tra gli ospiti c’è Paolo Landi, uno degli scolari di Don Milani nella scuola di Barbiana.

La mostra commemorativa del centenario di don Milani  è stata inaugurata presso la sede distaccata di via Mauri con gli interventi di Paolo Romano, Salvatore Pappalardo e Paolo Landi che è anche il curatore della mostra.

All’inaugurazione hanno partecipato i rappresentanti degli studenti di tutte le classi della sede succursale e la 5^CSU, accompagnata dalla prof.ssa Ricci.

La mostra sarà visibile fino al 7 dicembre e i pannelli saranno illustrati dalle studentesse del triennio del Liceo delle Scienze Umane

A partire dal 4 dicembre saranno i padri Saveriani a collaborare con il nostro Liceo nella presentazione della mostra.